Il Seme nel cuore
28. 01. 2009: Eb 10, 11-18;Sal 109, 1-4; Mc 4, 1-20.
Link alle letture
I suoi insieme ai Dodici lo interrogavano sulle parabole: tra i suoi la Prima desiderosa di sapere tutta la verità , come si evince da tutta la Scrittura Neotestamentaria è Maria, la Madre di Gesù. E lei che presiede a tutto questo percorso del desiderio della Comunità cristiana nei secoli di conoscere le Scritture, la Parola, il Figlio. Noi la veneriamo e invochiamo oggi e per sempre Maestra e Madre di questa nostra attività ermeneutica esegetica semiotica mistagogica, Sede della Sapienza, Sposa dello Spirito Santo, in lei ci rifugiamo per essere salvati dallerrore e dal seminatore di errori. Mettici con tuo Figlio sempre, Maria, Madre del Buon Seminatore Gesù.Amèn, amèn, amèn!
Così, attaccati al Seminatore Sommo Sacerdote glorioso, conosciamo e cresciamo nella sua verità, aspettando che tutti i nemici siano posti sotto i suoi piedi.
Intanto collaboriamo con lui e con i suoi e con i Dodici…che ormai sono milioni di discepoli… perchè lopera sua di santificazione si compia in noi e intorno a noi quotidianamente momento per momento. Non scoraggiatevi mai! Gesù è in noi! Gesù è con i pieni poteri davanti al Padre per intercedere continuamente per noi. E ci manda lo Spirito Santo senza misura, senza tassa!